Presentazione

Il Liceo scientifico"Francesco Severi", istituito negli anni sessanta, sorse per rispondere alle crescenti esigenze culturali della zona Orientale della città di Salerno ed è una delle scuole storiche della città che oggi conta circa 1400 alunni suddivisi in 53 classi. Il terremoto del 1980 rese inagibile la sede e iniziò così per la comunità scolastica un lunghissimo periodo di tribolazioni. Il prefabbricato, finalmente ottenuto, sembrò una vittoria ma presto si rivelò per quello che effettivamente era: una sede temporanea di emergenza. Con la consegna della sede definitiva nel novembre 1994 e con l’inaugurazione della nuova Palestra e dell’Auditorium, possiamo essere fieri di avere un vero e proprio campus studentesco pienamente rispondente alle esigenze dell'utenza e alla normativa sulla sicurezza.