PON FSE CITTADINANZA E CREATIVITA’ DIGITALE

L’Avviso pone l’attenzione sulle competenze digitali, sempre più riconosciute come requisito fondamentale per lo sviluppo sostenibile del nostro Paese e per l’esercizio di una piena cittadinanza nell’era dell’informazione.

“ORIENTARSI CON SICUREZZA NEL DIGITALE: COMUNICAZIONE, MEDIA, CODING E CREATIVITÀ NEL CONTESTO BYOD” CODICE 10.2.2A-FSEPON-CA-2018-1245  

Gli interventi formativi sono finalizzati in particolare al sostegno dei percorsi per lo sviluppo del pensiero computazionale e della creatività digitale e per lo sviluppo delle competenze di “cittadinanza digitale”.

Hi-kikonnekt. Sparire davanti o dietro uno schermo Realizzato nell’a.s.2018-19/2020 presso il Liceo scientifico Statale “F. Severi di Salerno” nell’ambito del progetto finanziato con i fondi europei Titolo del progetto “Pensiero computazionale e cittadinanza digitale. Orientarsi con sicurezza nel digitale: Comunicazione, Media, Coding e creatività nel contesto BYOD” Titolo del modulo “Identità personale e nuove forme di comunicazione e relazione attraverso e oltre il web”