
te ne sei andato via all'improvviso, in una tiepida sera di primavera, come un fiore appena sbocciato e già reciso, lasciandoci smarriti e addolorati per la tua prematura scomparsa.
È difficile dare un senso a tutto ciò. La natura umana ci induce a riflettere, a cercare ragioni e risposte difficili da trovare, di fronte all'imponderabile mistero della vita.
Penso ai tuoi genitori, ai tuoi nonni, ai tuoi affetti più cari, a tutti coloro a cui donavi ogni giorno felicità e amore e che oggi soffrono per l'immenso vuoto che hai lasciato.
Mi piace immaginarti allegro e spensierato mentre ti incammini nella Luce , con lo stesso passo leggero con cui percorrevi gli spazi della nostra scuola.
Ciao Simone, sarai per sempre nei nostri cuori.
La dirigente scolastica Barbara Figliolia e tutto il liceo scientifico "Francesco Severi".

Lettera degli studenti
Noi studenti del liceo scientifico F. Severi siamo vicini alla famiglia di Simone, per la grave perdita. Non possiamo minimamente immaginare il dolore e la sofferenza di coloro che gli hanno voluto bene.
Lo ricorderemo per sempre come il ragazzo gentile, educato e solare che camminava per i corridoi della nostra scuola. Il vuoto che ci ha lasciato è incolmabile, è difficile credere possibile uno strappo così forte ed improvviso.
Simone, tra queste mura ti ricorderemo sempre come uno di noi, eri solo all'inizio, ma già parte di una grande famiglia.
Rimarrai per sempre vivo nei nostri cuori.
La vita è scandita da tempi diversi, c'è un tempo lungo e un tempo breve. Sebbene il tuo tempo sia stato troppo breve ció che ci lasci è un dono prezioso e indelebile.
Ciao Simone.
Gli studenti del liceo scientifico F.Severi